UAE Team Emirates, Tadej Pogačar e a Mauro Gianetti premiati con il Golden Visa ad Abu Dhabi

Tadej Pogačar e a Mauro Gianetti premiati ad Abu Dhabi. I due hanno ricevuto l’UAE Golden Visa “per il contributo offerto allo sport emiratino e alla crescita del ciclismo negli Emirati Arabi Uniti”. Presieduta da Naser Yousef Al Zaabi, Direttore dell’Ufficio Comunicazione, e da Adel Saeed Al Yaqoubi, Capo della Sezione Comunicazione, del governo degli Emirati Arabi Uniti, la cerimonia ha visto riconosciuti i successi della UAE Team Emirates attraverso i loro due membri di riferimento, che hanno ricevuto un vista di residenza decennale tramite l’Abu Dhabi Sports Councile.

Dal suo lancio nel 2019, l’UAE Golden Visa è stato conferito come premio per il lavoro di molti talentuosi individui nel campo dello sport, della scienza, della cultura e dell’arte. “È un vero onore essere premiato in questo modo, ne sono davvero grato – commenta il due volte vincitore del Tour de France e trionfatore quest’anno di due Classiche Monumento – Dà proprio l’idea del fatto che stiamo realizzando qualcosa di speciale per il Paese. Mi rende davvero felice quando vengo negli Emirati Arabi Uniti e vedo i bimbi che iniziano a pedalare sulle biciclette. È sempre un orgoglio ispirare le persone a uscire di casa e praticare sport”.

A commentare l’onorificenza ricevuta è anche il dirigente elvetico, CEO & Team Principal della squadra: “Il successo raggiunto sia sui palcoscenici internazionali che qui negli Emirati Arabi Uniti è splendido, così come per Tadej e per me è un onore ricevere questo riconoscimento. Vorrei ringraziare l’Abu Dhabi Sports Council per il duro lavoro e il continuo supporto nel promuovere l’importanza del ciclismo e dello sport ai fini di uno stile di vita salutare”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio