Trek-Segafredo, test incoraggianti per Vincenzo Nibali: “Valori simili a quelli di marzo alla Parigi-Nizza”, commenta Paolo Slongo

Test fisici molto incoraggianti per Vincenzo Nibali. Residente in Svizzera, il siciliano è stato tra i pochi a poter continuare ad allenarsi anche durante le settimane di lockdwon in tutta Europa e si vuole far trovare pronto alla ripresa. A due mesi dai primi grandi impegni, con il calendario che sostanzialmente riprenderà ad Agosto, il capitano della Trek – Segafredo si è sottoposto ieri ad esami di valutazione al centro Mapei. Routine solitamente che si svolge in inverno, ma in questa stagione sconvolta è chiaramente necessario, anche per i protocolli chiesti dall’UCI, cambiare le abitudini per comprendere lo stato di forma dei propri corridori e creare adeguati programmi di allenamento e di corsa.

“I risultati sono completamente diversi da quelli degli altri anni in questo periodo – sottolinea ovviamente Paolo Slongo, il fidato coach del messinese – In una stagione normale, Vincenzo avrebbe appena concluso il Giro […] Quindi i testi hanno prodotto valori unici, ma in relazione agli obiettivi che vogliamo raggiungere nei prossimi mesi sono buoni”.

I test hanno infatti mostrato che lo Squalo dello Stretto, così come la “compagna di squadra” Elisa Longo Borghini che si è a sua volta sottoposta agli stessi esami, sono usciti da questo lungo lockdown con eccellenti basi fisiche da cui ripartire. “Vincenzo ha valori simili a quelli che aveva a marzo alla Parigi-Nizza, come se il tempo si fosse fermato – prosegue Slongo – Ha fatto un ottimo lavoro nel restare in forma ed è dove dovrebbe essere per raggiungere la condizione migliore in corsa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio