Tour de France 2022, Caleb Ewan “sulla buona strada per vincere almeno una tappa”

Caleb Ewan è pronto a tuffarsi nel Tour de France 2022. Il 27enne velocista della Lotto Soudal finora non ha vissuto una stagione esaltante, pur vincendo cinque tappe tra Saudi Tour, Tour des Alpes-Maritimes e due al Giro della Turchia non è riuscito a lasciare il segno al Giro d’Italia, dove ha raccolto al massimo un secondo posto a Scalea nella sesta tappa. Il suo Giro si è poi concluso anzitempo al termine della undicesima tappa, quando ha deciso per scelta tecnica di tornare a casa per riposarsi in vista del Tour de France.

In occasione dell’Eurosport Cycling Show ha spiegato quali sono le sue ambizioni: “La fortuna non è stata davvero dalla mia parte – spiega – Uscire dal Giro senza vittorie non era l’ideale, ma sapevo che la forma c’era. Ora devo solo rimanere concentrato sul Tour. So che se sono davvero in forma posso essere competitivo”.

“Se sai di aver fatto tutto bene e sai che i tuoi numeri sono buoni, questo ti dà fiducia. Non ci si basa solo sui risultati – aggiunge – Sono sulla buona strada per andare davvero bene al Tour. Ovviamente devi mettere tutto insieme e sono fiducioso di potercela fare“. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere: “Almeno una vittoria di tappa, e tutto quello che viene in più è un bonus. Se riesci chiudere con una vittoria di tappa, allora hai già fatto meglio della metà delle squadre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio