Tirreno-Adriatico 2022, Thibaut Pinot si ritrova: “Spero di essere sulla strada giusta per tornare il corridore che ero”

Dopo una stagione molto difficile, il capitano della Groupama-FDJ torna nelle posizioni di testa alla Corsa dei Due Mari

Thibaut Pinot ritrova fiducia alla Tirreno – Adriatico 2022. Ancora molto lontano dalla condizione che pochi anni fa gli consentiva di chiudere in seconda posizione a Fermo, battuto dal solo campione del mondo Peter Sagan, il corridore francese in questi giorni sta comunque ritrovando sensazioni che gli permettono di sorridere. Pur non avendo ancora il livello dei migliori, il capitano della Groupama – FDJ sta lentamente cominciando a ricomparire nelle posizioni alte degli ordini di arrivo, resistendo sempre più a lungo nel gruppetto dei big. 18° a Bellante, 13° a Fermo, per il 31enne la Corsa dei Due Mari è una settimana importante, a livello fisico e morale.

Spero di essere sulla strada giusta e poter continuare a crescere giorno dopo giorno – spiega ai nostri microfoni – Sono felice di essere di nuovo in grado di giocarmela con i corridori con cui lottavo prima e di poter spingere . È una buona sensazione e spero che questo sia un buon segnale per poter tornare ad essere il corridore che ero”

Arrivato a questa Tirreno-Adriatico con l’obiettivo di “capire a che punto sono”, per il francese la tappa odierna è dunque importante per “capire effettivamente dove sono nel confronto con gli altri”. I risultati di questi giorni, in cui si è spesso messo alle spalle corridori di primo piano, sono dunque di “buon auspicio” in vista di oggi, anche se chiaramente non si aspetta ancora di potersela giocare ad armi pari. “Probabilmente è ancora un po’ troppo presto – ammette – ma sono fiducioso soprattutto per le prossime settimane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+