Tirreno-Adriatico 2019, le voci alla partenza di Foligno: Bettiol, Conti, Gatto, Roglic, Velasco

La Tirreno-Adriatico 2019 entra nel vivo con la quarta tappa che sconfina dall’Umbria alle Marche presentando i famigerati “muri” che caratterizzano questo territorio. L’arrivo di Fossombrone chiama all’azione i passisti scalatori nella prima delle due frazioni tortuose e destinate a modificare la classifica generale disegnate da RCS. A precedere il traguardo sarà infatti la dura salita dei Cappuccini, da ripetere due volte, che potrebbe fungere da trampolino di lancio per un puncher ma che potrebbe permettere anche a qualche corridore dotato di spunto veloce di resistere e giocarsi le proprie carte nell’arrivo in leggerissima salita.

Voci alla Partenza Quarta Tappa Tirreno-Adriatico 2019

Alberto Bettiol (Education First): Mi sono ripreso dopo un periodo sfortunato e il terzo posto della seconda tappa è molto importante. Conoscevo bene l’arrivo perché a Pomarance in pratica ci vivo. Avrei preferito vincere ma sono contento lo stesso, ormai è andata così ma ci proverò ancora in questi giorni.

Valerio Conti (UAE Team Emirates): Questa è la mia corsa di casa, per esempio non sono nato a Foligno ma mio papà e mio zio sono nati in Umbria proprio appena sopra a Montefalco e ho molti tifosi appassionati in queste zone.

Oscar Gatto (Bora-hansgrohe): Non ci penso di avere spazio per me, sono ben consapevole del mio ruolo a supporto di un grandissimo campione come Peter e non pretendo spazio, ovviamente se capitano delle occasioni cercherò di sfruttarle ma il mio lavoro è per la squadra.

Primoz Roglic (Jumbo-Visma): È una corsa davvero dura, abbiamo visto già a Pomarance ieri e penso che sarà così anche nei prossimi giorni. Le corse in Italia sono sempre lunghe e molto dure, e abbiamo una grande sfida davanti a noi, ma abbiamo una squadra molto forte e speriamo che vada tutto per il meglio.

Simone Velasco (Neri-Selle Italia-KTM): Le prossime tappe sono impegnative (oggi e domani, ndr) e possono essere adatte alle mie caratteristiche e vediamo se si riesce a fare bene sarà una gran cosa. vediamo cosa riusciamo a fare in queste tappe, sicuramente ce la metteremo tutta

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio