Qhubeka-NextHash, il DS Lars Michaelsen fiducioso sul futuro del team: “Stiamo parlando con due compagnie”

Si vede forse la luce in fondo al tunnel per il Team Qhubeka NextHash. La squadra sudafricana non sta passando un buon periodo, ma il direttore sportivo Lars Michaelsen è convinto che presto qualcosa possa cambiare. Nei giorni scorsi si era parlato a lungo della possibilità che il team non facesse più parte del circuito World Tour per mancanza di sponsor, tanto che i corridori erano stati lasciati liberi di cercare una nuova sistemazione per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da wielerflits.nl, però, sembra che a breve possa essere raggiunto un accordo con dei nuovi sponsor che garantirebbero il futuro della squadra.

L’ex professionista danese, infatti, ha dichiarato che sono in corso delle trattative: “Stiamo parlando con due compagnie. Premier Tech non è una di queste”. Lo sponsor canadese era stato, infatti, avvicinato più volte a questo team, ma, sempre secondo quanto riportato dal portale olandese, adesso le principali soluzioni sembrano essere rappresentate da BMC, Mercedes-Benz e Burberry.

Anche se la cosa dovesse risolversi, non sarà semplice mettere in piedi una squadra competitiva, visto che alcuni corridori importanti come Giacomo Nizzolo Victor Campenaerts che hanno lasciato la squadra per accasarsi, rispettivamente, alla Israel StartUp Nation Lotto Soudal. La situazione, tuttavia, è molto simile a quella di un anno fa: “L’anno scorso a novembre ho dovuto contattare venti corridori che non conoscevo ed offrire loro una paga minima. Non è andata male se ci pensi”.

Rimane comunque il dispiacere per una situazione difficile che si ripete: “Ovviamente è un peccato. Ci siamo buttati nel 2021 pensando che sarebbe stato un anno di transizione. Avevamo anche delle promesse da alcuni sponsor, ma alla fine non sono state mantenute“. Scopriremo, quindi, nei prossimi giorni se il progetto che ha ricevuto l’appoggio di molti corridori potrà continuare la sua avventura nel mondo del grande ciclismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Tour of the Alps LIVEAccedi
+