Team Ineos, il nuovo amministratore delegato è donna: promossa Fran Miller

© Team Ineos

Il Team Ineos si tinge di rosa grazie alla promozione di Fran Millar. L’ondata di cambiamento nella formazione britannica, dunque, non accenna a volersi placare. Dopo il cambio di sponsor, ufficializzato meno di due mesi fa, ad essere rivoluzionato stavolta è l’organigramma dirigenziale, con la promozione della 40enne dalla posizione di responsabile delle operazioni commerciali a quella di amministratore delegato. La sorella di David Millar è presente all’interno del team di Dave Brailsford sin dalle sue origini, continuerà ad occuparsi anche di operazioni commerciali, ma allo stesso tempo sarà responsabile anche di altri settori, primo tra tutti quello amministrativo.

Il dirigente gallese ha commentato con entusiasmo la notizia: “Sono quasi due mesi che siamo diventati Team Ineos, è stato un avvio impegnativo, ma già coronato da successi e non vediamo l’ora di affrontare il primo Tour de France insieme dal prossimo fine settimana. In questo periodo abbiamo analizzato la nostra area manageriale e ci siamo convinti che fosse ora di creare una nuova posizione di amministratore delegato per la Tour Racing Ltd (la società di gestione della squadra, ndr). Ci sono molte opportunità davanti a noi con Ineos e questa decisione ci garantisce di posizionarci in una posizione ottimale per poterne trarre il massimo profitto. Fran è parte del team sin dalla sua creazione e in questo lasso di tempo ha ricoperto un ruolo chiave nei nostri successi e ha acquisito esperienza in tutti i settori. È perfettamente idonea per questa nuova posizione. Io continuerò con il mio ruolo di team principal”.

Anche la stessa Miller ha commentato la notizia della sua nuova posizione all’interno del Team, dicendosi onorata dell’incarico ricevuto: “Sono emozionata e onorata per questo nuovo ruolo. Questo è uno splendido team, che ha già raggiunto risultati straordinari. Ma so che il nostro futuro sarà ancora migliore. Il nuovo capitolo è già iniziato e la squadra non vede l’ora di cominciare a correre al Tour”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info