Team DSM, Tiesj Benoot: “Darò più attenzione alle gare di una settimana, ma potrei fare anche il Giro”

Tiesj Benoot cambierà leggermente i propri programmi nella prossima stagione. Il corridore del Team DSM, nuovo nome del Team Sunweb dopo il repentino cambio di sponsor, ha deciso di concentrarsi maggiormente sulle corse da una settimana, dopo che per tanto tempo ha puntato alle classiche e in qualche occasione ha cercato anche di mettersi in mostra nei Grand Tour. I risultati tuttavia sembrano indirizzare il belga verso le brevi corse a tappe: nel 2020 l’unico successo è arrivato in una tappa della Parigi-Nizza, corsa che ha poi concluso in seconda posizione nella classifica generale. Dopo un Tour de France 2020 spesso all’attacco (ma senza sigilli), il classe ’94 è comunque riuscito a piazzarsi anche nelle due monumento di fine stagione, chiudendo ottavo alla Liegi-Bastogne-Liegi e decimo al Giro delle Fiandre, a conferma della sua capacità di competere su più terreni.

Il 26enne ha parlato in un’intervista a Nieuwsblad del cambio di sponsor avvenuto nella sua formazione: “Fino a sabato scorso non ne avevo sentito parlare. Inizialmente sono rimasto sorpreso di vedere che Sunweb ha fatto un passo indietro, ma non è una cosa illogica. L’industria dei viaggi è stata duramente colpita dall’epidemia di coronavirus negli ultimi mesi, e per la Sunweb non dev’essere stato facile. Comunque non ci abbandona come sponsor, soltanto non è più quello principale”.

Per quanto riguarda il programma, per il momento Tiesj Benoot sa soltanto che settimana prossima partirà per Gran Canaria, dove svolgerà uno stage di allenamento insieme ai compagni di squadra Marc Hirschi e Ilan Van Wilder. Poi la stagione dovrà essere pianificata, ma alcuni paletti sembrano essere già ben sistemati nelle idee del corridore belga: “Mi concentrerò di più sulle gare di una settimana, ma potrei anche correre il Giro d’Italia 2021“. Qualora decidesse di prendere parte al Grand Tour italiano, sarebbe la sua prima partecipazione alla corsa rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio