Remco Evenepoel ha ancora problemi al braccio dopo la caduta dello scorso dicembre: “Non riesco a prendere le cose dalla tasca della maglia”

Remco Evenepoel soffre ancora delle conseguenze della caduta avvenuta il 3 dicembre 2024. Finito rovinosamente a terra dopo l’impatto con la portiera di una vettura postale, il campione del mondo a cronometro ha vissuto un inverno difficile che lo ha condizionato poi per il resto della stagione, nella quale ha comunque ottenuto risultati di prestigio, ma non sono mancati i momenti in cui si è notata la sua mancanza di fondo, oltre che una certa sofferenza in bici (oltre al suo ormai tradizionale nervosismo che esprime in gara quando le cose non vanno come sperato). A spiegare meglio la sua condizione fisica ci pensa lui stesso, che a praticamente un anno dall’incidente spiega di avere ancora problemi.

“Dopo ogni cronometro, ho comunque bisogno di un trattamento intensivo per rilassare tutti i muscoli intorno alla spalla”, ha spiegato a Het Nieuwsblad il 25enne fiammingo, che inoltre rivela di “non riuscire più a prendere il cibo dalla tasca posteriore della maglia con la mano destra”, conseguenza della frattura subita a scapola e clavicola. “Vi racconterò un aneddoto accaduto durante la Liegi-Bastogne-Liegi – prosegue – Senza pensarci, avevo messo due gel su quel lato della maglia e il mio braccio è rimasto incastrato. Il direttore sportivo, Klaas Lodewyck, ha dovuto tenermi la maglia per permettermi di tirarlo fuori (ride, ndr)”.

Spiegato così dunque le fasciatura che lo comprimono sulla spalla destra, che viene così “stabilizzata e mantenuta in posizione”, provocando tuttavia inevitabilmente un po’ di intorpidimento. Al momento comunque la zona interessata rimane comunque relativamente insensibile, ancora oggi, tanto che il belga ha chiesto a sua moglie di premere regolarmente sulla sua spalla per riattivare le terminazioni nervose. “Anche questa settimana ha premuto molto forte e non ho sentito alcun dolore. Quindi non è ancora completamente guarito”, confida il campione del mondo a cronometro.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio