Qhubeka-Assos, ufficiale l’arrivo di Sander Armée e Mauro Schmid

La Qhubeka-Assos prosegue la costruzione del proprio roster per la prossima stagione. La formazione africana ha annunciato di aver ingaggiato Sander Armée e Mauro Schmid per il 2021, arricchendo ulteriormente il proprio organico. L’esperto belga non aveva ricevuto l’offerta di rinnovo di contratto dalla Lotto Soudal, team per cui ha corso a partire dal 2014. Ottimo passista, il suo ruolo sarà realisticamente mettersi a servizio dei capitani, aiutando il treno delle volate capitanato da Giacomo Nizzolo. Il giovane talento svizzero, classe ’99, ha firmato un contratto biennale: sarà al suo debutto tra i professionisti dopo il 2020 con la Leopard Pro Cycling. Corridore completo, lavorerà per diventare un uomo da corse a tappe.

Sander Armée è consapevole del ruolo che assumerà all’interno della nuova formazione: “Sono molto motivato di far parte della Qhubeka-Assos l’anno prossimo. Per me il ciclismo è una passione e sento che il team condivide questo livello di passione. Ho avuto alcuni successi personali in passato ma questo non mi impedirà di migliorare ancora. Voglio usare la mia esperienza e dare il meglio di me per raggiungere tutti gli obiettivi del team l’anno prossimo. Sarà bello essere ancora compagno di squadra di Victor Campenaerts. L’obiettivo del team non è solo vincere le corse in bicicletta, ma anche raccogliere fondi per cambiare vite attraverso le biciclette. Questo lo rende ancora più speciale, è un onore farne parte”.

Per il giovane svizzero Mauro Schmid ovviamente sarà un’opportunità di carriera importante: “Non vedo davvero l’ora di fare un salto nel World Tour con la Qhubeka-Assos. Per me è sempre stato un sogno da quando ho iniziato a correre in bicicletta dieci anni fa, ora diventa realtà. Non vedo l’ora di aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi. Sono anche molto fiero di rappresentare Qhubeka Charity, che ha una grossa influenza sulle vite delle persone”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio