Lotto Soudal, annunciato l’arrivo del 21enne Filippo Conca: “Sogno una tappa in un Grand Tour”

La Lotto Soudal guarda ai giovani talenti italiani per il proprio team. La formazione belga, che l’anno scorso ha ingaggiato Stefano Oldani permettendogli di diventare professionista, ha annunciato in giornata di aver raggiunto l’accordo per portare nel proprio roster Filippo Conca a partire dal 2021, quando sarebbe invece dovuto passare con la Androni – Sidermec, che lo aveva annunciato già lo scorso anno. Il 21enne, che concluderà la stagione con il team Continental Biesse Arvedi Pramac, ha firmato un contratto biennale. Un accordo che probabilmente era già stato abbozzato prima che il giovane azzurro riuscisse a ottenere il quinto posto nella classifica generale del Giro d’Italia Under 23, mostrando una volta di più le sue caratteristiche di scalatore, nonostante la sua altezza (1,90 m). Salta evidentement

Sono molto felice di fare questo grande passo” ha commentato a caldo Conca “ovviamente farò di tutto per dimostrare alla Lotto Soudal che hanno fatto la scelta giusta. Il mio sogno è vincere una tappa in un Grand Tour, ma questo sarà più avanti. Per prima cosa, dovrò trovare il mio posto nel team e aiutare gli altri. Con Oldani, ho un amico italiano nel team. Ci conosciamo da anni, mi aiuterà a integrarmi al meglio nel team”.

Il General Manager della Lotto Soudal John Lelangue ha speso parole di grande stima per il 21enne: “Filippo è più di un buon corridore. Ha lo spirito giusto e crediamo in lui. Siccome è un grande passo, il team lo aiuterà al meglio per continuare il suo sviluppo positivo. Continuiamo a lavorare costantemente sul futuro del team, e abbiamo già messo sotto contratto alcuni corridori ancora più giovani. Daremo loro tutto il necessario per migliorare, abbiamo un piano con loro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio