Liegi-Bastogne-Liegi 2020, Tadej Pogačar disturbato in volata: “Un momento ha cambiato tutto”

L’ottimo momento di forma di Tadej Pogačar è proseguito anche oggi alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020. Il vincitore del Tour de France 2020 ha dato ottima dimostrazione di solidità anche nel corso dei 257 chilometri disputati oggi in Belgio. Lo sloveno è arrivato a giocarsi la vittoria insieme a Julian Alaphilippe, March Hirschi e ai connazionali Roglic e Mohoric, venendo però disturbato dal francese. Il suo declassamento, reo di avere sbandato durante la volata e quindi di avere danneggiato sia lui che Hirschi, gli ha comunque permesso di salire sul gradino più basso del podio.

Ho sentimenti contrastanti dopo questo finale. Mi sono sentito davvero bene tutto il giorno – ha spiegato ai media – La squadra ha lavorato sodo e sono stato in grado di fare la selezione finale. Nel rettilineo finale mi sentivo benissimo quando ho iniziato la volata, stavo cercando di vincere e un momento ha cambiato tutto. Sono contento di essere riuscito a evitare di cadere e finire la gara”.

È stato un vero piacere partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi – ha aggiunto – Questa è una grande gara. Al mio debutto lo scorso anno sono arrivato 18° e mi sentivo molto bene. Essere qui oggi a giocarmi la vittoria è stato davvero fantastico. Di sicuro, voglio tornare e tentare di nuovo la fortuna“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio