Jumbo-Visma, Wout Van Aert: “Non vedo l’ora di affrontare Van der Poel nelle gare di ciclocross”

Wout Van Aert è pronto a rinnovare il suo duello con Mathieu van der Poel anche nella stagione di ciclocross. I due grandi rivali hanno animato le classiche d’autunno su strada con il belga che accusò il campione nazionale neerlandese al termine della Gent – Wevelgem di correre solamente contro di lui. Poi, la settimana successiva, il Giro delle Fiandre li ha visti protagonisti di una volata testa a testa che ha visto trionfare per una questione di centimetri il capitano della Alpecin – Fenix. Presto i due si troveranno nuovamente testa a testa nelle gare di ciclocross di quest’inverno.

Il loro primo confronto sarà tra un mese, il 23 dicembre ad Herentals, in vista dell’appuntamento più atteso della stagione, i Mondiali di Oostend, in Belgio, previsti per il 30 e 31 gennaio: “Non vedo l’ora di affrontare Mathieu nel fango – le parole di Van Aert riportate da cyclingnews – Non credo sia più facile per me nel ciclocross, tutti conoscono le capacità di Mathieu di guidare la bicicletta. Anche se ho delle gambe molto buone, è ancora difficile avvicinarmi a lui, ma questo non significa che non proverò a vincere. Negli ultimi anni non sono riuscito a mettermi in mostra molto nel ciclocross solamente a causa di infortuni o di una scarsa forma ma voglio comunque tornare al meglio. Quest’anno ci arrivo molto bene e spero di tornare ai miei vecchi livelli e di essere al meglio a gennaio, soprattutto ai Mondiali, così potrò ancora confrontarmi con Mathieu e gli altri corridori”.

“Farò tre gare di ciclocross e poi mi allenerò per un periodo per sperare di essere al meglio dal periodo natalizio in poi – ha continuato il belga – Avrò bisogno di alcuni seri miglioramenti per poter competere con gli specialisti del ciclocross, il livello è molto alto. Ovviamente Mathieu è sempre uno dei rivali più importanti. È stato il punto di riferimento nel ciclocross per anni e questo non cambierà. La differenza con gli altri sarà minore, come è stato anche l’anno scorso. Eli Iserbyt e anche Toon Aerts mi sembrano in gran forma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio