Jumbo-Visma, si prepara il tridente Roglic-Dumoulin-Kruijswijk per il Tour – anche Wout Van Aert dovrebbe essere nella selezione per puntare alla maglia verde

La Jumbo-Visma ci vuole riprovare con il tridente. Secondo quanto riportato da Wielerlifts, infatti, i tecnici della compagine neerlandese avrebbero già deciso di andare al Tour de France 2021 con Primoz Roglic, Tom Dumoulin e Steven Kruijswijk. I tre avrebbe già dovuto guidare la compagine di Richard Plugge alla scorsa Grande Boucle, ma la caduta al Delfinato del terzo classificato del Tour 2019 aveva costretto il team a rivedere i propri piani. Tutti e tre i corridori avrebbero già confermato internamente la loro volontà di partecipare al Tour, con lo sloveno che spera di poter vendicare la sconfitta dello scorso anno, quando fu beffato da Tadej Pogacar, che sarà della partita anche quest’anno.

La selezione dovrebbe sostanzialmente ricalcare quella del 2020 con le uniche eccezioni di Kruijswijk al posto di George Bennett, che dovrebbe essere dirottato sul Giro d’Italia, e di Mike Teunissen al posto Amund Grondhal Jansen, che ormai ha lasciato il team per correre con la BikeExchange. Sarebbe dunque confermata anche la presenza di Wout Van Aert che, però, a differenza dello scorso anno dovrebbe essere lasciato più libero e potrebbe dunque puntare alla maglia verde.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio