Jumbo-Visma, Merijn Zeeman: “Laurens De Plus ha tutto per salire sul podio di un grande giro”

Laurens De Plus potrebbe essere il nome a sorpresa della Jumbo-Visma nel 2020. La formazione neerlandese non ha mai nascosto le sue ambizioni (come dimostra anche l’aumento di budget) per la prossima stagione, pur ammettendo di essere stata messa in difficoltà dal percorso del Tour de France 2020 per la distribuzione dei capitani nei GT. Proprio alla luce di questi dubbi, però, potrebbe tornare particolarmente utile il nome del ventiquattrenne belga, che, secondo il suo direttore sportivo Merijn Zeeman, ha tutte le carte in regole per salire sul podio di un grande giro, e potrebbe quindi diventare l’uomo sul quale puntare in caso di crisi dei capitani.

Ha tutto per arrivare sul podio di un grande giro. Laurens è bravo a cronometro, è un grande scalatore e non crolla nella terza settimana – ha rivelato Zeeman a Het Nieuwsblad – Siamo davvero contenti degli enormi progressi che ha fatto quest’anno. Per crescere a quel livello dobbiamo dargli tempo. […] Ha già imparato molto, ma dobbiamo ammettere che non è ancora al livello di Dumoulin, Roglic e Kruijswijk, né fisicamente, né mentalmente. Ha bisogno di più esperienza e più tranquillità”.

Tuttavia, il calendario 2020 del vincitore dell’ultimo BinckBank Tour non è stato ancora definito, ma sembra che tutto potrebbe girare intorno alle Olimpiadi di Tokyo: “Le corse di una settimana sono sicuramente un’opzione sul tavolo. Inoltre presumiamo che andrà ai Giochi Olimpici”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio