Intermarché-Wanty-Gobert, Biniam Girmay rinnova fino al 2026: “Mi sento felice in questa squadra e questo è ciò che conta di più”

La Intermarché-Wanty-Gobert blinda Biniam Girmay. La formazione belga ha infatti annunciato il rinnovo fino al 2026 del talento eritreo, che poco più di un mese fa si è imposto alla Gand-Wevelgem, diventando il primo corridore africano a conquistare una delle classiche più importanti del calendario. Dopo questo successo, molte squadre WorldTour avevano messo gli occhi sul 22enne nonostante questi fosse già legato al team diretto da Jean-François Bourlart fino al 2024; la compagine belga si era dunque affrettata a fare una nuova offerta al rialzo al proprio corridore, e oggi è arrivata la firma sul nuovo contratto, che legherà la formazione WorldTour e il vice campione del mondo U23 per altri quattro anni.

La Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux è la mia famiglia, non c’è nessun altro posto in cui preferirei essere – ha dichiarato Girmay – Mi sento felice in questa squadra ed è ciò che conta di più, perché è quello che mi permette di dare il meglio di me stesso. C’è anche questa ambizione condivisa, tutti i membri del team vanno nella stessa direzione con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi ogni anno. Queste dinamiche spingono tutti a superare se stessi. Hanno creduto nelle mie capacità di mettermi in mostra nelle gare più prestigiose e ne sono molto grato. Sono convinto che i miei connazionali saranno felici di sapere che il mio futuro è intrecciato con la squadra che mi ha dato la possibilità di scrivere pagine importanti della storia del ciclismo africano. È una combinazione vincente che si spera porti a molti altri momenti indimenticabili nei prossimi anni!“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio