Groupama-FDJ, Parigi-Nizza obiettivo di David Gaudu per la prima parte di stagione: “Punterò alla generale, non vedo l’ora di esserci”

Obiettivo Parigi-Nizza per David Gaudu in questo inizio di 2021. Il programma completo del 24enne verrà rivelato solo con la presentazione della Groupama-FDJ, che avverrà martedì prossimo, ma a Le Telegramme il 24enne, vincitore di due tappe all’ultima Vuelta a España, ha svelato i suoi piani per i primi mesi della nuova stagione. L’esordio dello scalatore transalpino avverrà al Tour des Alpes-Maritimes et du Var, dal 19 al 21 febbraio prossimi, a cui faranno seguito la Drome Classic del 27 febbraio e la Faun-Ardèche Classic del giorno seguente, prima di affrontare appunto la Parigi-Nizza, dal 7 al 14 marzo. Durate la seconda metà di gennaio e l’inizio di febbraio, invece, Gaudu sarà impegnato nel ritiro con la formazione francese, prima sul Teide e poi a Gran Canaria.

“[La Parigi-Nizza] Sarà uno dei primi obiettivi della mia stagione – ha dichiarato il 24enne – È una delle gare più belle di Francia e ho il vantaggio di conoscere bene il finale del percorso dato che mi alleno spesso a Nizza. Punterò alla classifica generale. Non vedo l’ora di esserci“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio