GP Francoforte 2021, la Bahrain Victorious pronta a più scenari con Bauhaus e Teuns

È una Bahrain Victorious pronta a più soluzioni quella che domani si presenterà al via del GP Francoforte 2021. Se la corsa, infatti, dovesse concludersi come è spesso accaduto nelle ultime edizioni con una volata, la squadra punterà tutto sul padrone di casa Phil Bauhaus. Il velocista tedesco potrà contare su un discreto treno a sua disposizione, con i connazionali Marco Haller e Marcel Sieberg, l’esperto Heinrich Haussler e il nostro Jonathan Milan.

Il vincitore della Coppa Bernocchi 2019, nonché più recentemente al Giro di Polonia, è comunque consapevole che non sarà facile per lui poter lottare per la vittoria: “Sono molto motivato e per me e tutti i velocisti non sarà una corsa facile, perché ci sono più di 3000 metri di dislivello. […]. Abbiamo molte carte da giocare e spero di ottenere un buon risultato in caso di volata. Tuttavia è difficile dire se sarà uno sprint a ranghi compatti o per un piccolo gruppo”.

La squadra è dunque pronta ad essere protagonista anche nella parte centrale della corsa, quella collinare: in questo tratto Dylan Teuns e Fred Wright avranno modo di giocarsi le loro carte. Il belga è pronto a fare la sua parte: “Sono molto felice di avere questa corsa in programma prima del Mondiale, sarà un buon test e un ultimo banco di prova. Sono molto concentrato sulla parte collinare a Taunus e se ci dovessero essere alcune possibilità per me, darò sicuramente tutto. Se la corsa si concluderà invece allo sprint, saremo tutti al servizio di Phil”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio