Giro di Svizzera 2021, riproposto il percorso dell’edizione 2020 (non disputata) con qualche cambiamento

© Giro di Svizzera

Coronavirus permettendo, nel 2021 dovrebbe tornare in calendario il Giro di Svizzera. In passato terza gara a tappe più importante dopo Tour de France e Giro d’Italia, la corsa elvetica quest’anno è stata annullata a causa della pandemia, non venendo nemmeno recuperata nel post-lockdown. Per questo motivo, nella prossima stagione gli organizzatori riproporranno il percorso che avevano disegnato per il 2020, anche se sono state apportate alcune modifiche che coinvolgono la quarta e la quinta tappa, che ora avranno arrivo e partenza a Gstaad. Per il resto, il tracciato dovrebbe rimanere lo stesso, con partenza il 6 giugno con una cronometro a Frauenfeld, prima di due frazioni mosse con arrivi a LachenPfaffnau.

Come detto, la quarta tappa terminerà a Gstaad (che torna così ad ospitare il Giro di Svizzera dopo tre anni), da dove il giorno seguente si ripartirà per il primo arrivo in salita a Leukerbad, prima del gran finale tra Disentis/Sedrun (arrivo in salita il sesto giorno e cronometro 24 ore dopo) e Andermatt.

Tappe Giro di Svizzera 2021

Tappa 1 (06/6): Frauenfeld – Frauenfeld (cronometro)
Tappa 2 (07/6): Neuhausen am Rheinfall – Lachen
Tappa 3 (08/6): Lachen – Pfaffnau
Tappa 4 (09/6): St.Urban – Gstaad
Tappa 5 (10/6): Gstaad – Leukerbad
Tappa 6 (11/6): Fiesch – Disentis/Sedrun
Tappa 7 (12/6): Disentis/Sedrun – Andermatt (cronometro)
Tappa 8 (13/6): Andermatt – Andermatt

Percorso Giro di Svizzera 2021

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info