Giro di Polonia 2022, Matteo Sobrero tra i protagonisti: “La condizione è buona e non vedo l’ora che arrivi la cronometro”

Hanno risposto bene le gambe di Matteo Sobrero alle prime difficoltà altimetriche del Giro di Polonia 2022. Sull’esplosivo arrivo di Przemysl, infatti, il portacolori del Team BikeExchange – Jayco si è difeso alla grande chiudendo in quarta posizione. Per quanto non sia riuscito mai ad impensierire Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe), vincitore di tappa, l’azzurro è riuscito a rimanere sulle ruote dei migliori e adesso in classifica generale si trova a 10″ dal colombiano. Chiaramente l’obiettivo per il classe 1997 è quello di continuare così in queste tappe in linea, per poi giocarsi il tutto per tutto in una cronometro particolarmente adatta alle sue caratteristiche.

È stata una tappa molto lunga, un giorno intenso in bici – ha dichiarato l’ex campione italiano a cronometro – Nel circuito finale c’è stata una buona selezione: abbiamo preso la salita con credo una quarantina di corridori […] Siamo andati a tutta fino alla fine. Higuita si è mosso bene: ha iniziato lo sprint presto. Ho provato a mettere il 53, ma era troppo tardi ed ho perso una buona opportunità. La condizione è buona e non vedo l’ora che arrivino le prossime giornate con la cronometro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio