Giro del Delfinato 2022, Wout van Aert rammaricato per il suo errore: “In questo momento mi vergogno di aver perso così”

Wout van Aert è molto amareggiato per quanto successo oggi al Giro del Delfinato 2022. Il portacolori della Jumbo – Visma, infatti, grazie anche al grande lavoro dei compagni di squadra (soprattutto di Jonas Vingegaard), era nella miglior condizione possibile per ottenere il successo di tappa, ma ha alzato le braccia al cielo troppo presto, finendo per essere beffato da David Gaudu (Groupama-FDJ). Un errore che chiaramente non lascia soddisfatto il campione nazionale belga, che non si consola neanche con la Maglia Gialla tornata in suo possesso. Il classe 1994 pensa, però, già alla cronometro di domani in cui sarà nuovamente tra i favoriti.

“Nel finale ho alzato le braccia troppo presto – ha dichiarato il vice campione olimpico di Tokyo 2020 ai nostri microfoni – In questo momento mi vergogno molto di aver perso così. Mi dispiace molto non aver concluso il nostro lavoro oggi. Ci siamo andati molto vicini e la avrei in mano se avessi vinto veramente invece di celebrare […] Quando vedi qualcun altro ti chiedi sempre come sia possibile, ma adesso penso di capire meglio la sensazione“.

“La gambe fanno molto male adesso perché è stato un finale molto duro – ha aggiunto il nativo di Herentals – Anche nella seconda parte della tappa abbiamo dovuto inseguire molto duramente in gruppo perché la fuga oggi era molto forte. Prima recuperiamo e poi speriamo di avere le stesse gambe degli ultimi giorni e allora penso di essere in grado di fare un’ottima cronometro“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio