Deceuninck Quick-Step, test nella galleria del vento per Evenepoel, Jungels e Lampaert

Giornata in galleria del vento per alcuni uomini della Deceuninck Quick-Step. Tre corridori della compagina belga, infatti, si sono recati al quartier generale della Specialized, negli Stati Uniti, per sottoporsi ad alcuni test nella galleria del vento, per testare alcune componenti della bici e soprattutto per migliorare la propria posizione a cronometro. Tra i presenti, dunque, non poteva mancare il campione europeo della specialità, Remco Evenepoel, il cui viaggio negli States era già stato annunciato. Insieme al talentino belga, poi, c’erano Yves Lampaert e un altro specialista delle prove contro il tempo come Bob Jungels.

“È stato molto bello e interessante visitare la Specialized, perché abbiamo imparato molto durante il nostro soggiorno – ha esordito il vincitore dell’ultima Clásica San Sebastián – È stato un piacere incontrare le persone che lavorano quotidianamente per farci avere le migliori bici, i migliori caschi e le migliori scarpette. Raccontando la tua esperienza in bici capisci che ti ascoltano davvero e sono interessati perché così possono lavorare sul prodotto. Il tempo era buono, così ne abbiamo approfittato per allenarci un po’ nei dintorni del lago, prima dei test nella loro fantastica galleria del vento”.

Ugualmente entusiasta anche il suo compagno di squadra lussemburghese: “Ci siamo divertiti molto a Morgan Hill. Non vedevo l’ora e devo ammettere che non mi aspettavo di tornare a casa con un miglioramento così importante. […] Ho lavorato sull’addolcire la mia posizione in bici, ho testato alcuni componenti, cambiati degli altri e alla fine sono molto contento di quello che ho scoperto. Un piccolo cambiamento può far guadagnare molto, e questo è stato uno di quei casi. Sono molto felice di aver fatto questa sessione di test”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio