© CCC Team

CCC Team, annunciata la sospensione del contratto di buona parte dello staff e il taglio degli stipendi dei corridori

La CCC è costretta a decisioni drastiche a causa del coronavirus. Il team polacco, in evidente difficoltà economica per la crisi derivata dal coronavirus, ha annunciato oggi una serie di tagli sulle finanze. Con un comunicato apparso sul proprio sito, la squadra World Tour ha annunciato che “soltanto un numero molto ridotto dello staff di supporto manterrà il proprio ruolo“, di fatto sospendendo il loro contratto. Inoltre i corridori subiranno un brusco taglio ai loro stipendi, con la speranza di poter sopravvivere a questi mesi senza ciclismo e ritrovare gli introiti derivanti dalle corse e dallo sponsor principale, anche lui interessato dalla crisi economica.

La decisione di effettuare tagli ampi è stata un processo doloroso” ha spiegato Jim Ochowicz, manager del team “che non avremmo mai pensato di fare solo qualche settimana fa. Le implicazioni economiche del Covid-19 hanno avuto un effetto drastico sugli affari del nostro sponsor CCC e come altri team professionisti, abbiamo affrontato una mancanza di afflusso di denaro a causa di riduzioni imprevedibili nella nostra sponsorizzazione. Quest’aspetto del nostro business è oltre il nostro controllo. Sappiamo che non si correrà fino a giugno al più presto, ma la situazione è in continua evoluzione e ad ora possiamo solo agire su basi a breve termine“.

“Per avere il budget per correre la stagione dovrebbe ricominciare di nuovo” ha proseguito il patron del team “Abbiamo dovuto sospendere temporaneamente tutto tranne alcuni membri dello staff e ridurre pesantemente i salari dei corridori. Appena si potrà ricominciare a correre, speriamo di essere in una posizione di assumere di nuovo il maggior numero di staff di supporto e rivalutare il nostro budget. È un tempo difficile per tutti, e continueremo a rappresentare i nostri sponsor e i fan al meglio della nostra abilità, mentre aspettiamo di tornare a ciò che amiamo fare; correre in bicicletta. Speriamo di fare il possibile per permettere al team di continuare durante questo periodo e speriamo di tornare appena migliora la situazione del Covid-19″.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.