(c) BinckBank Tour 2018

BinckBanckTour 2018, Stuyven vince da finisseur: “Azione studiata”

Splendida affermazione di Jasper Stuyven nella quarta tappa del Binck Bank Tour 2018. Il talentuoso corridore della Trek-Segafredo ha sfruttato come meglio non avrebbe potuto i tortuosi chilometri finali di una frazione sulla carta adatta ai velocisti, riuscendo a prendere un importante gap subito dopo il triangolo rosso dell’ultimo chilometro all’uscita di una curva e poi resistere al rientro degli sprinter. Per lui si tratta della prima vittoria stagionale, in una corsa che già l’anno scorso lo vide mettersi in mostra, tanto che chiuse al terzo posto in classifica generale.

La vittoria odierna è arrivata sicuramente grazie al lavoro e furbizia dei compagni, bravi a creargli il buco decisivo nel momento più opportuno: “Già da questa mattina avevo deciso di provare nel finale, era un’azione studiata – ha ammesso il belga subito dopo l’arrivo – La squadra ha lavorato benissimo, devo ringraziare Matthias Brandle e Mads Pedersen che mi hanno aiutato a rientrare dopo un problema meccanico che ho avuto durante le fasi finali della corsa”.

Stuyven si rilancia così anche per la lotta alla classifica generale, anche se il distacco da Matej Mohoric (Bahrain-Merida) rimane di 53 secondi e ribaltare la situazione non sarà facile per lui e la sua squadra. “Sono più indietro in classifica di quanto mi aspettassi, ho perso un po’ troppo tempo nella cronometro e poi nella tappa di ieri – ha continuato – Penso proverò piuttosto a fare bene nell’ultima tappa di Geraardsbergen (l’anno scorso vinse in quel traguardo, ndr) e vedere poi cosa succederà in classifica generale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.