BikeExchange-Jayco, ufficiale l’arrivo di Filippo Zana: “Per me è un sogno che diventa realtà”

Salto di categoria per il campione italiano in carica Filippo Zana. La BikeExchange-Jayco ha infatti ufficializzato l’ingaggio del corridore vicentino, attualmente in forza alla Bardiani-CSF-Faizanè, a partire dalla prossima stagione. La formazione World Tour australiana si conferma molto attiva sul Ciclomercato, tanto che l’ufficializzazione di Zana arriva pochi giorni dopo quelle di Eddie Dunbar, dalla Ineos Grenadiers, e Chris Harper, dalla Jumbo-Visma. Zana, 23 anni, al momento in azione al Sazka Tour 2022 e in questa stagione vincitore della Adriatica Ionica Race,  lascia quindi la Bardiani dopo tre stagioni. L’azzurro ha firmato un contratto di tre anni con la squadra australiana.

“Per me entrare in una squadra così importante è un sogno che diventa realtà – le parole di Zana – È qualcosa che ho sempre desiderato, fin da quando ho iniziato ad andare in bicicletta, all’età di 6 anni. So che sarà importante continuare a onorare la maglia di campione italiano e iniziare un buon percorso con questa maglia addosso sarà ancora più importante. Sono molto emozionato e ho grande motivazione per allenarmi ancora di più e meglio per continuare a migliorare e ripagare la fiducia che la BikeExchange mi sta dando. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno supportato finora lungo la mia carriera: sta per iniziare un nuovo capitolo e non vedo l’ora che cominci”.

Zana è presentato così da Brent Copeland, general manager della BikeExchange: “È sempre speciale avere dei campioni nazionali in squadra e noi siamo felicissimi di poter accogliere Filippo a bordo. Ha solo 23 anni ma ha già una grande esperienza ed è un corridore per cui prevediamo un grande futuro. Ha dimostrato in tante occasioni di avere quello che serve per competere al massimo livello, come ha fatto al Campionato italiano 2022. Noi – ancora Copeland – stiamo continuando a irrobustire la nostra squadra per i Grandi giri e Filippo avrà un ruolo importante in questo campo. Speriamo che possa dare un contributo di valore a tanti nostri successi e che lui stesso possa avere successo con i nostri colori”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio