Bahrain Victorius, Gino Mäder farà il suo debutto al Tour: “Io e Jack Haig lavoriamo bene insieme, magari stavolta non sempre io per lui”

Gino Mäder sarà nella selezione della Bahrain Victorious al Tour de France 2022. Lo stesso svizzero ha rivelato la notizia ai microfoni di Cyclingnews, spiegando che si unirà a una selezione che prevede già la presenza di Damiano Caruso e Jack Haig (oltre a Sonny Colbrelli), entrambi sul podio di un GT lo scorso anno. Proprio la forte concorrenza interna non permette al classe ’97 di fare programmi su quale sarà il suo ruolo all’interno del team, ma lui stesso ricorda di aver concluso al quinto posto la scorsa Vuelta, pur facendo da gregario a Jack Haig, salito sul podio.

Il venticinquenne ha sottolineato proprio il suo ottimo feeling con l’australiano, aggiungendo facendo l’occhiolino anche una frase che non nasconde le sue ambizioni, prima di svelare il suo calendario completo: “Ovviamente abbiamo un team incredibilmente talentuoso, che è fantastico, ma che mi lascia ancora in cerca di un ruolo all’interno del team. Io e Jack Haig lavoriamo molto bene insieme. Speriamo che stavolta non lavorerò sempre io per lui, ma vedremo. Farò Ruta del Sol, Parigi-Nizza, Giro di Svizzera, Giro di Romandia e, a seconda di come uscirò dal Tour, tornerò alla Vuelta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio