Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli pensa già al 2022: “L’obiettivo è quello di riconfermarsi”

Sonny Colbrelli si sta ancora godendo i successi della stagione appena conclusa, ma già pensa a riconfermarsi nella prossima. Il nativo di Desenzano sul Garda è stato grande protagonista nel 2021, conquistando ben otto gare, tra cui spiccano i campionati italiani, gli Europei in Trentino e la Parigi – Roubaix 2021. Chiuse le fatiche al Gran Piemonte 2021, dopo aver rinnovato il contratto con la Bahrain Victorious adesso l’azzurro può riposarsi un po’, anche se la testa è già alla prossima stagione. Raggiunto dai microfoni di Radiocorsa, il classe 1990 ha raccontato di quanto sarà difficile provare a riconfermarsi, anche se provarci è d’obbligo.

La mente è tornata ancora una volta a quella meravigliosa giornata nell’Inferno del Nord: “È stata una gara importantissima: corsa a mille e alla mia prima Roubaix ho colto il successo. È stata difficile perché tutti avete visto come siamo arrivati: delle maschere di fango. Ed è stata durissima per la concentrazione di non cadere e mettere la ruota in una buca”.

È stata un’annata d’oro – ha aggiunto – difficile da riconfermare, ma ci proverò. L’obiettivo è quindi quello di riconfermarsi. Non stravolgerò tanto il mio programma rispetto alle scorse stagioni. Partirò dalle classiche, con Milano-Sanremo, Fiandre, Amstel Gold Race e Parigi-Roubaix. Il mio sogno, però, è quello di tornare al Giro d’Italia dopo cinque anni che manco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio