Bahrain-McLaren, i programmi di Hermann Pernsteiner per il 2021: “Vorrei provare a fare due Grandi Giri e partecipare alle Olimpiadi”

Dopo un buon Giro d’Italia 2020, Hermann Pernsteiner guarda con fiducia alla stagione 2021. L’austriaco della Bahrain-McLaren, che solo da pochi anni gareggia su strada (prima correva in mountain bike), ha dimostrato di poter essere un corridore da gare a tappe, trovandosi particolarmente a suo agio quando la strada sale. Nella Corsa Rosa di quest’anno, infatti, in classifica generale ha concluso al decimo posto, sfiorando anche il successo nella tappa 17, quella che arrivava a Madonna di Campiglio, quando fu battuto solamente da Ben O’Connor (NTT Pro Cycling). In un’intervista rilasciata a Radsport-news il 30enne ripercorre il suo Giro, fissando inoltre gli obiettivi per la prossima stagione.

I primi giorni dopo quella tappa non ero così felice del secondo posto – ha dichiarato Pernsteiner – L’obiettivo era quello di entrare in fuga e  supportare Pello Bilbao più avanti lungo la tappa. Ma il nostro vantaggio sul gruppo è diventato sempre più ampio e così i compiti sono cambiati. Dovevo recuperare terreno in classifica generale e lottare per la vittoria. Purtroppo, uno degli altri fuggitivi è stato più forte quel giorno“.

Avrò ancora le mie possibilità. Se la stagione andrà avanti normalmente, avremo una buona squadra e, soprattutto, saremo ben distribuiti per i Grandi Giri e per le gare a tappe di una settimana. Stiamo diventando sempre più internazionali e il team è sempre più attento ai dettagli. Al Giro, soprattutto, siamo cresciuti ed eravamo una delle squadre più forti“, ha proseguito l’austriaco, che comunque si è detto contento del suo Giro: “È stata una prestazione costante fin dall’inizio”.

Gli obiettivi del 30enne per il 2021 sono chiari: “Vorrei provare a fare due GT in una stagione e concentrarmi su di loro, perché questo tipo di gara mi si addice meglio. Poi, non è un segreto, voglio partecipare alla Olimpiadi su strada. È probabilmente una delle mie ultime possibilità, su un percorso che mi si addice molto bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio