Vuelta a España 2021, Jasper Philipsen: “Ieri l’avevano scritto nella chat di squadra. Tutti i miei compagni davanti nel finale, così si vincono gli sprint”

Jasper Philipsen lascia subito il segno alla Vuelta a España 2021. Il corridore della Alpecin-Fenix, piazzato più volte senza mai riuscire a centrare il successo al Tour, nel GT spagnolo è riuscito a imporsi alla prima occasione, vincendo sul traguardo di Burgos. Subito dopo l’arrivo il belga si è detto soddisfatto del modo in cui è riuscito ad arrivare al successo, elogiando in particolare il lavoro dei compagni, tutti presenti davanti nel finale per aiutarlo. Interrogato sui prossimi obiettivi, poi, il classe ’98 ha spiegato che il suo team cercherà altre vittorie di tappa e non solo in volata.

Sì, è incredibile, ieri l’avevano scritto nella chat della squadra – ha commentato parlando della sua vittoria –  Di sicuro era un sogno, ma non volevo pensarci troppo, perché le opportunità sono sempre di meno nella realtà, ma questo dimostrato quanto il team sia motivato e dedito alla causa. È stato un vero sforzo di squadra e possiamo esserne orgogliosi. Fantastico vedere tutti i miei compagni davanti negli ultimi chilometri, erano tutti in prima linea e hanno fatto un grande lavoro, così si vincono gli sprint, quindi ognuno di noi può essere contento stasera e abbiamo iniziato bene questo GT“.

Il ventitreenne ha dunque chiuso su quello che attende lui e il suo team dopo questo successo: “Questo era il grande obiettivo e siamo contenti che sia arrivato al primo sprint, ora proveremo a cercarne altre, magari non solo negli sprint perché abbiamo altri corridori forti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio