© Niccolò Bonifazio

RCS Sport, svelate le WildCard per Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo

Giornata di annunci per RCS Sport. La società organizzatrice di tante corse italiane, contestualmente alle squadre presenti al Giro d’Italia 2021, ha svelato i team che prenderanno il via delle altre corse principali del calendario di inizio stagione italiano. In tutte le competizioni citate è stata ovviamente invitata di diritto la Alpecin-Fenix, vincitrice della classifica Europe Tour 2020 e di conseguenza sempre conteggiata tra le partenti. Per il resto, l’organizzazione ha premiato la Androni Giocattoli-Sidermec, esclusa eccellente dal Giro d’Italia 2021 e chiamata invece alle altre corse. Oltre a queste due squadre quindi le Strade Bianche 2021, in programma sabato 6 marzo, vedranno alla partenza anche Arkea-Samsic, Bardiani Csf Faizanè, Eolo Kometa e Vini Zabù.

Scelte differenti invece per la Tirreno-Adriatico 2021, che si svolgerà dal 10 al 16 marzo. Insieme ad Androni Giocattoli-Sidermec ed Eolo-Kometa, infatti, si schiereranno al via la russa Gazprom-RusVelo, che potrà contare su due corridori di grande esperienza come Ilnur Zakarin e Roman Kreuziger, e le francesi Arkea-Samsic e Total Direct Energie. Almeno per la corsa dei due mari dunque Nairo Quintana potrà scegliere di correre in Italia, a questo punto per poi concentrarsi sul solo Tour de France 2021.

Infine nella classica monumento, la Milano-Sanremo, che si svolgerà sabato 20 marzo, è stata garantita una certa internazionalità. Soltanto appunto la Androni Giocattoli-Sidermec e la Bardiani-CSF Faizanè saranno team italiani, mentre (oltre ad Alpecin-Fenix e Arkea-Samsic, entrambe invitate di diritto), sono state selezionate la statunitense Team Novo Nordisk, che potrà così portare avanti il proprio messaggio a favore di atleti con il diabete, e la francese Total Direct Energie, che con Niki Terpstra ed Edvald Boasson Hagen avrà alcune frecce interessanti al proprio arco.

Squadre Invitate RCS Sport 2021

Strade Bianche
Alpecin-Fenix
Arkea Samsic
Androni Giocattoli- Sidermec
Bardiani Csf Faizanè
Eolo Kometa
Vini Zabù

Tirreno-Adriatico
Alpecin-Fenix
Androni Giocattoli-Sidermec
Arkea-Samsic
Eolo-Kometa
Gazprom-RusVelo
Total Direct Energie

Milano-Sanremo
Alpecin-Fenix
Arkea-Samsic
Androni Giocattoli-Sidermec
Bardiani-CSF
Novo-Nordisk
Total Direct Energie

In corsivo le squadre invitate di default per i risultati conseguiti nella scorsa stagione

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.