Giro di Polonia 2021, Almeida realizza un sogno: “Sono veramente felice”

È stata una settimana speciale quella che si è appena conclusa per Joao Almeida al Giro di Polonia 2021. Dopo aver ottenuto la prima vittoria da professionista a livello internazionale, il portoghese ha, infatti, portato a casa anche la prima corsa a tappe della sua carriera conquistando la classifica finale della rassegna polacca. Il portoghese della Deceuninck – QuickStep, dopo aver conquistato la prima tappa a Przemyls, si è poi ripetuto in maglia gialla a Bukovina, prima di difendersi nella cronometro di Katowice, conclusa in seconda posizione alle spalle del compagno Remi Cavagna, e assicurarsi così la festa il giorno dopo a Cracovia.

“Sono veramente felice – ha dichiarato il vincitore al termine dell’ultima tappa – È un sogno che si realizza quello di essere sul gradino più alto del podio in una corsa a tappe, un qualcosa per cui ho lavorato duramente. Vincere la classifica generale, due tappe, di cui una in maglia gialla che è qualcosa di speciale, e la maglia bianca che è arrivata come un bonus, è un qualcosa di incredibile, che non avrei mai sognato all’inizio della corsa”.

L’atleta ha poi ringraziato e fatto i complimenti a tutta la squadra, che, comunque, lascerà a fine stagione per accasarsi alla UAE Team Emirates: “Siamo anche primi nella classifica a squadre, che è molto bello, e dà un’idea della meravigliosa sensazione di essere sul podio con tutti i compagni che hanno lavorato duramente per te. Siamo sempre stati presenti in ogni tappa, abbiamo combattuto duramente e mostrato lo spirito del Wolfpack, quindi possiamo essere fieri di noi”. Una vittoria che dà sicuramente morale anche in vista delle prossime sfide: “Dalla Polonia prendo molta sicurezza e punto a molti altri buoni risultati prima della fine della stagione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio