© Deceuninck - Quick-Step - ©Luc Claessen / Getty Images

Deceuninck-QuickStep, Remco Evenepoel chiude l’anno con una vittoria: “Ora riposo, sono motivato per il 2020”

Remco Evenepoel chiude l’anno con una vittoria. Il fenomeno belga si è imposto ieri sera nel criterium di Oostrozebeke, una serata di festa in cui ha potuto salutare i suoi fan con una vittoria alla quale è seguita la partecipazione ad un programma televisivo. Ormai una star in Belgio, il corridore della Deceuninck – QuickStep ha vissuto un primo anno tra i professionisti di altissimo livello, con il successo nella crono dei campionati europei come momento clou, ma che lo ha visto brillare per tutto l’anno con prestazioni brillanti e un totale di cinque successi, fra i quali spiccano anche la Clasica San Sebastian e la classifica finale del Giro del Belgio, dove ha anche vinto una tappa. Vincitore anche alla Adriatica Ionica Race, si è anche laureato vice-campione mondiale nella cronometro, diventando il più giovane medagliato di sempre nella rassegna iridata.

“È un grande piacere essere accolto da un pubblico così grande – ha commentato dopo il suo successo in una corsa che è sembrata sostanzialmente un giorno di festa in suo omaggio, con i suoi genitori e Patrick Lefevere a festeggiarlo – Sono felice che la mia stagione sia conclusa, anche se amo andare essere in bici e correre. Ho davvero apprezzato questa serata, ora metto un termine alla mia stagione”.

Ovviamente, impossibile non guardare già avanti, con grande voglia per un 2020 che sarà per lui anno ancor più importante visto che avrà l’arduo compito di ripetere gli exploit ai quali ha abituato gli appassionati: “Devo riposare bene e sono contento che stia arrivando l’inverno – aggiunge – Ho grandi motivazioni per l’anno prossimo“.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.