Un Anno Fa…Jumbo-Visma, Wout van Aert spiega il suo rapporto con Mathieu van der Poel: “Di sicuro non siamo amici, ma rivali è un termine molto negativo”

Wout van Aert prova a definire il suo rapporto con Mathieu van der Poel. Il corridore della Jumbo-Visma è stato ospite del programma belga Gert Late Night e ha parlato della sua rivalità con il corridore neerlandese, dopo aver parlato ovviamente della situazione legata al coronavirus, che ha costretto il mondo del ciclismo ad un’inattesa fermata ai box. Il belga ha rivelato di aver evitato fin da subito i contatti con altre persone, ma che all’inizio non era troppo preoccupato dalla situazione, visto che il virus sembrasse colpire maggiormente le persone anziane.

“All’inizio si pensava che chi è giovane e sano non dovesse preoccuparsi – ha confessato – Invece ora non risulta essere più così, possono esserci anche danni permanenti ai polmoni, che metterebbero a rischio non soltanto la prossima stagione, ma l’intera carriera”.

Il classe ’94, che era da poco tornato alle corse dopo il brutto infortunio all’ultimo Tour de France, sarà impegnato nella “De Container Cup”, una sfida in cui la tv belga metterà 30 atleti uno contro l’altro in sette discipline in sfide uno contro uno e l’avversario di van Aert sarà proprio Mathieu van der Poel, per scrivere un nuovo (e sicuramente più curioso) capitolo della loro rivalità: “Devo andare contro van der Poel, non è una coincidenza – ha dichiarato ridendo – Di certo non siamo amici. Ma rivali è una parola molto negativa. Se hai sempre lo stesso avversario da provare a battere per vincere le gare, è ovvio che non si può essere amici cinque minuti dopo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio