Tour de France 2021, Wilco Kelderman: “Peccato per la caduta, avevo buone gambe. Direi comunque che è stata una buona giornata”

Tutto sommato una giornata che si è conclusa positivamente per Wilco Kelderman al Tour de France 2021. Il corridore neerlandese è arrivato sesto al traguardo a 1’40” dal vincitore Tadej Pogacar e ha conservato il suo sesto posto in classifica generale, ma le cose sembravano essersi messe molto peggio a un certo punto della giornata. Il classe ’91, infatti, è caduto proprio alla fine della discesa successiva al penultimo GPM e rischiava di perdere molto terreno, ma è riuscito a rientrare proprio all’inizio dell’ascesa conclusiva, anche grazie al prezioso lavoro del compagno Emanuel Buchmann.

“Nell’ultima curva dell’ultima discesa sono andato largo e sono caduto – ha dichiarato dopo la tappa  con i segni della caduta ancora sul volto – Pensavo di riuscire a rimanere in piedi, ero riuscito a tenermi con una gamba sulla ghiaia, ma la ruota davanti era bloccata e così sono caduto di faccia. Non è stato bello, proprio prima della salita. È un peccato, perché le gambe erano buone e questo mi ha un po’ disturbato. Emu era con me e mi ha aiutato a raggiungere il gruppo maglia gialla proprio quando la salita è iniziata. Direi che è stata una buona giornata, ho tenuto la mia posizione, e domani sarà un’altra giornata difficile, in cui spero di poter lottare per una posizione migliore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio