Tour de France 2021, la Jumbo-Visma ha già scelto i suoi uomini: anche Van Aert e Kuss con il tridente dei sogni

© Unipublic/Charly Lopez

La Jumbo-Visma ha già le idee chiarissime per questa stagione. La formazione neerlandese ha annunciato oggi i programmi dei suoi principali corridori, scegliendo di fatto già anche il roster per i primi due Grand Tour della stagione. Il focus principale, come da pronostico, sarà il Tour de France 2021, con l’evidente ambizione di puntare al successo finale. Per non avere brutte sorprese è stata selezionata una squadra da sogno, che avrà come punta principale probabilmente Primoz Roglic, secondo classificato nella scorsa edizione dopo aver indossato a lungo la maglia gialla di leader della classifica generale.

Anche quest’anno tuttavia la squadra World Tour è intenzionata a portare il tridente dei sogni, o meglio, il poker d’assi per le salite più impegnative della corsa. Accanto allo sloveno sono infatti annunciati Tom Dumoulin, il quale probabilmente lavorerà per avere un ruolo più importante del semplice luogotenente alla Grande Boucle (corsa in cui ha già chiuso secondo nel 2018), Steven Kruijswijk, salito sul podio della corsa nel 2019, e Sepp Kuss, statunitense in rampa di lancio particolarmente brillante sulle asperità più dure del 2020, in cui è stato un appoggio imprescindibile per il proprio capitano nelle giornate più difficili.

Confermate anche le indiscrezioni sulla presenza di Wout Van Aert al via. Il campione di ciclocross e vincitore della Milano-Sanremo 2020 realisticamente rinnoverà il proprio ruolo di gregario nelle tappe di salita e cacciatore di tappe nelle giornate mosse e nelle volate secche. Il fenomenale treno per le frazioni dure è completate dall’esperto Robert Gesink, validissimo appoggio quando bisogna dettare il ritmo in testa al gruppo. Completano la stellare preselezione di otto uomini la locomotiva Tony Martin, che darà il proprio contributo in pianura con le sue immense doti di passista e cronoman, e Mike Teunissen, a supporto di Van Aert e dei capitani nei giorni più piatti. Un roster di primissima fascia, che partirà sicuramente con il ruolo di squadra da battere.

Roster Provvisorio Jumbo-Visma Tour de France 2021

  • Primoz Roglic
  • Tom Dumoulin
  • Steven Kruijswijk
  • Sepp Kuss
  • Mike Teunissen
  • Wout van Aert
  • Tony Martin
  • Robert Gesink
Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info