Tour de France 2021, Guillaume Martin: “Mi sembra un percorso equilibrato, ma rispetto al 2020 penso che sarà un Tour più complicato”

Nonostante sia impegnato alla Vuelta a España 2020, anche Guillaume Martin trova il tempo per commentare il percorso del Tour de France 2021. Lo scalatore della Cofidis si sta mettendo in mostra nella corsa spagnola con fughe quasi tutti i giorni alla ricerca di una vittoria di tappa, oltre ad essere il leader della classifica scalatori, graduatoria che ha praticamente ipotecato. Tra i protagonisti dell’ultima Grande Boucle, chiusa in undicesima posizione (miglior corridore francese), il 27enne potrebbe tentare di fare classifica anche al Tour del prossimo anno, ma non esclude una corsa a caccia di tappe e di una maglia, come sta avvenendo alla Vuelta.

“Per quanto riguarda le mie ambizioni, anche se ho ancora tempo, perché non considerare un Tour simile alla Vuelta che sto correndo, dove vado all’offensiva nelle fughe e punto anche alla maglia a pois – ha dichiarato Martin a L’Equipe – Ma potrei pensare anche alla generale. Ho visto quest’anno che posso competere con i migliori”.

Riguardo al percorso, il corridore transalpino individua le varie insidie: “Dopo aver scoperto le tappe del Tour 2021, posso già dire che si tratta di un percorso che mi sembra abbastanza equilibrato. Rispetto al 2020, penso che sarà un Tour più complicato, con tappe più piatte, arrivi per scattisti, e forse il vento influenzerà la gara. Poi arriveremo al weekend alpino, piuttosto difficile, e soprattutto una serie di tappe sui Pirenei che mi sembra complicata e che promette di essere spettacolare. Senza dimenticare il Mont Ventoux in mezzo a tutto questo“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio