Alpecin-Fenix, Christophe Roodhoofdt conta dodici opportunità di successo al Tour 2021: “A partire dalla tappa del Mûr de Bretagne per Van der Poel”

L’Alpecin-Fenix pronta a cercare successi di tappa al Tour de France 2021. La formazione belga si è infatti guadagnata l’invito a tutte le corse World Tour del prossimo anno avendo vinto la classifica UCI per i team Professional e, tra tutte, ha messo nel mirino proprio la Grande Boucle, dove dirotterà il suo uomo simbolo Mathieu van der Poel. Già prima che fosse ufficiale l’invito, il team manager Christophe Roodhoofdt aveva spiegato che in caso di partecipazioni ai GT il team non avrebbe cambiato filosofia e avrebbe puntato ai successi di tappa.

Una convinzione ancora più forte dopo la presentazione del percorso della prossima edizione del GT francese, con il team manager belga che, parlando a Het Nieuwsblad, è arrivato a contare ben dodici opportunità di successo per il suo team: “Mathieu van der Poel è la nostra carta per le tappe da puncheur, come quella del Mûr de Bretagne, mentre il nostro nuovo ingaggio Jasper Philipsen lotterà negli sprint, come sta dimostrando alla Vuelta e infine abbiamo corridori come Xandro Meurisse e Petr Vakoc per le tappe intermedie. Vincere non sarà facile, ma di certo daremo filo da torcere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio