Successo belga per la quinta tappa del Giro d’Italia U23 2022. Dopo il giorno di pausa la corsa ripartiva da Busca in direzione di Peveragno, con una tappa dalla partenza molto dura, per poi offrire un tracciato più semplice prima di un circuito finale comunque movimentato. È qui, a dieci chilometri dall’arrivo, che si è decisa la corsa, con un quartetto che si è avvantaggiato per poi sfidarsi sul traguardo, tagliato per primo da Gil Gelders (Bingoal Pauwels Sauces WB) davanti a Sergio Meris (Colpack-Ballan), rientrato in un secondo momento sugli attaccanti. Terza posizione per Simon Dalby (UNO-X Pro Cycling), davanti a Xabier Berasategi (Laboral Kutxa) e Hannes Wilksch (Team DSM Development), che nel finale aveva provato ad accelerare ulteriormente venendo ripreso in prossimità dell’ultimo chilometro.
Giro d’Italia U23 2022, Gil Gelders trionfa a Peveragno
© Giro d'Italia U23
Altre Notizie
- Giro del Portogallo 2022, colpo doppio di Frederico Figueiredo a Mirando do Corvo
Frederico Figueiredo trionfa nella quinta tappa del Giro del Portogallo 2022. Il portacolori della Glassdrive…
-
Tour of Scandinavia 2022, Marianne Vos concede subito il bis – Terza Barbara Guarischi
Marianne Vos vince anche la seconda tappa del Tour of Scandinavia 2022. Dopo aver vinto…
-
Circuit Franco-Belge 2022, Alexander Kristoff la spunta su Dries Van Gestel e Victor Campenaerts – Quinto Alberto Dainese
Alexander Kristoff conquista il Circuit Franco-Belge 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert si è imposto nella…
-
Tour de l’Ain 2022, stoccata vincente di Guillaume Martin! Il francese è anche il nuovo leader della corsa
È Guillaume Martin il vincitore della seconda tappa del Tour de l'Ain 2022. Il transalpino…