SpazioTalk #75 – Oro Ganna nella settimana iridata. Ora la prova in linea (con Ganna, Van Aert ed Evenepoel)

La settimana dei mondiali si apre con una grandissima soddisfazione per l’Italia. Amiche e amici appassionati di ciclismo, benvenuti alla 75.ma puntata di SpazioTalk, il podcast di approfondimento targato SpazioCiclismo in cui ogni settimana trattiamo i temi più caldi del nostro sport prediletto con dibattiti e interviste ai protagonisti della strada. Questo episodio si occupa dei Mondiali di Fiandre 2021, l’avvenimento più atteso dell’anno che assegna la maglia iridata, sognata da tutti coloro che si avvicinano a questo sport. Archiviata la cronometro individuale maschile con la splendida vittoria di Filippo Ganna, gli uomini attendono la prova in linea, in programma questa domenica.

La puntata si apre con l’analisi del meraviglioso bis del piemontese nella prova per i cronoman. Con l’intervista allo stesso Ganna ripercorriamo anche le sue sensazioni al termine della gara e in avvicinamento al grande appuntamento, mentre ascoltando le voci di Wout Van Aert e Remco Evenepoel capiamo anche le sensazioni dei due belgi saliti sul podio, forse un po’ delusi per una giornata iniziata con ambizioni ancora maggiori. Di fronte a un Ganna così, comunque, sarebbe stato difficile ottenere qualcosa di più dell’argento e del bronzo.

Gli occhi degli appassionati sono già puntati sulla prova in linea di domenica. Dopo una breve analisi del percorso, passiamo in rassegna i nomi convocati dal commissario tecnico dell’Italia Davide Cassani e proviamo a ipotizzare i favoriti e i diversi scenari tattici della corsa, che si preannuncia entusiasmante e ricca di possibili svolgimenti. Nel finale, come sempre, ci spingiamo nel nostro pronostico sul vincitore e sulla sorpresa della prova in linea, scegliendo chi potrà essere davvero protagonista nella corsa.

Qui di seguito la puntata completa che potete ascoltare direttamente da questa pagina, ma ci potete trovare anche sulle migliori piattaforme di streaming dedicate come Apple Podcast, CastboxDeezer, Google Podcast o Spotify, Spreaker (non esitate a contattarci per indicarci se non ci trovate su quella che usate solitamente).

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info