Giro d’Italia 2022, Thymen Arensman: “Sono qui al servizio di Romain Bardet, posso imparare molto”

Thymen Arensman si smarca dalla classifica del Giro d’Italia 2022. Il giovane talento del Team DSM, la cui partenza il prossimo anno è stata già annunciata ed è lui stesso ormai a confermare la “difficile decisione”, spiega di non essere alla Corsa Rosa con ambizioni personali, ma pronto per mettersi al servizio della squadra, con l’obiettivo di aiutare Romain Bardet. Autore di una splendida prova al Tour of the Alps vinto dal compagno, ma chiuso in terza posizione, il giovane talento neerlandese è attualmente ben posizionato, ma si dice pronto a sacrificarsi per il francese, che appare tra i corridori più in forma e con il podio nel mirino.

“Siamo qui per Romain – spiega a VeloNews – Sono qui per aiutarlo ed è quel che voglio fare. Credo davvero che Romain possa fare una buona classifica e voglio aiutarlo a riuscirci”. A 22 anni, Arensman affronta questo maggio il suo terzo GT in carriera e nel suo percorso di crescita ritiene importante aggiungere un tassello: “Nelle due Vuelta a España che ho corso ho solamente attaccato e mi è piaciuto, ma ora posso vedere cosa significa lottare per la classifica ed è anche per questo che sono felice di aiutarlo”.

All’ombra dell’esperto corridore transalpino Arensman si prepara dunque ad apprendere il giusto approccio, come e quando spendere energie, fisiche e mentali: “Imparo da lui, vedo cosa significa affrontare tre settimane sempre concentrato, sempre presente davanti e davndo sempre il massimo. Penso posso davvero imparare molto, quindi sarà una esperienza importante”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio