Giro d’Italia 2020, individuati altri otto positivi al COVID-19: Steven Kruijswijk, Michael Matthews e tutta la Mitchelton-Scott non saranno al via della decima tappa

© Sirotti

Si conclude anzitempo il Giro d’Italia 2020 di Steven Kruijswijk e della Mitchelton-Scott. Il corridore neerlandese, undicesimo in classifica generale al termine della nona tappa, è risultato positivo al tampone per il COVID-19 e quindi non sarà oggi al via della decima tappa. Secondo quanto riportato in un comunicato ufficiale congiunto di UCI e RCS, ai seguito dei 571 test effettuati tra l’11 e il 12 ottobre sono stati trovati positivi anche Michael Matthews del Team Sunweb e sei membri degli staff, quattro della Mitchelton-Scott, uno della Ag2r La Mondiale e uno della INEOS Grenadiers. Per tutti gli interessati sono state disposte le misure di isolamento. I test condotti domenica sera si sono rivelati decisivi per la Mitchelton-Scott che, in base al protocollo UCI, ora tornerà a casa abbandonando la corsa.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info