Giro d’Italia 2020, Bradley Wiggins su Tao Geoghegan Hart: “Sentiremo parlare di lui per i prossimi 10 anni”

© LaPresse

Bradley Wiggins è rimasto impressionato dalla vittoria di Tao Geoghegan Hart al Giro d’Italia 2020. Il vincitore del Tour de France 2012 ha speso parole importanti per il connazionale dopo la conquista della Maglia Rosa al termine dell’ultima e decisiva cronometro di ieri. Il 25enne della Ineos Grenadiers col suo inaspettato successo è riuscito a rialzare le sorti della formazione britannica dopo le delusioni dell’ultimo Tour de France. Dopo lo stesso Wiggins, Chris Froome e Geraint Thomas, Tao Geoghegan Hart è dunque il quarto britannico a portare al successo il team di Dave Brailsford in un Grande Giro.

“Spero che questo successo sia l’inizio per Tao – ha spiegato Wiggins ai microfoni di Eurosport – E spero che abbia la possibilità di dimostrarlo al Tour de France, perché così potremo parlare di lui per i prossimi dieci anni. So che è felice di essere un gregario. Correrà al servizio di Geraint Thomas, Adam Yates ed Egan Bernal, ma è un degno campione e ha tutto ciò di cui questo paese ha bisogno per essere un modello sportivo. Lui è più giovane e spero che ottenga la ricompensa che merita e il prestigio nel mondo del ciclismo”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info