Giro d’Italia 2020, Arnaud Démare: “Fare quattro vittorie è qualcosa di eccezionale. La squadra ha fatto un lavoro immenso, Jacopo Guarnieri mi conosce bene”

© LaPresse

Fa ancora festa Arnaud Démare al Giro d’Italia 2020. Il francese ha subito risposto al successo di ieri di Peter Sagan, battendo proprio lo slovacco nella volata di Rimini. Per il velocista della Groupama-FDJ si tratta del quattro successo in questa edizione della corsa rosa, che gli permette di tornare a guadagnare proprio sull’ex campione del mondo nella classifica a punti. La maglia ciclamino ci ha tenuto comunque a ringraziare i suoi compagni, fondamentali per il successo odierno, prima per aver tenuto sotto controllo la fuga e poi per averlo lanciato a perfezione.

 

Effettivamente un numero eccezionale: la quarta vittoria al Giro, la quattordicesima della stagione, eccezionale davvero – ha esordito dopo il traguardo –  I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro immenso per chiudere sulla fuga e poi anche arrivati in città, dove abbiamo rimontato molto forte con Miles Scotson che ha lavorato benissimo alle ultime curve e poi Jacopo ai 400 metri mi ha lanciato benissimo. Mi conosce bene e mi ha chiamato sempre per sapere se ero dietro di lui”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info