Mondiali Fiandre 2021, anche Mathieu Van Der Poel nella lista dei Paesi Bassi: “Deciderà questo fine settimana”

© Sirotti

Mathieu Van Der Poel è nella lista dei convocati dei Paesi Bassi per i Mondiali nelle Fiandre 2021. Il nome del capitano della Alpecin – Fenix figura infatti nell’elenco diramato ieri dal CT Koos Moerenhout, che chiaramente precisa come “la selezione non è ancora al 100% definitiva”. Ci sarà inoltre anche Dylan Van Baarle, che rientra dall’infortunio che lo ha costretto a saltare gli Europei in Trentino. Assieme a loro domenica 26 settembre una squadra in linea di massima di esperienza che potrà contare anche su Bauke Mollema, Mike Teunissen, Sebastian Langeveld, Oscar Riesebeek, Danny van Poppel e Pascal Eenkhoorn.

Jos Van Emden sarà invece l’unico uomo a prendere parte alla cronometro di domenica 19 settembre, con il corridore della Jumbo – Visma che prenderà poi parte, assieme a Bauke Mollema e al compagno di squadra Koen Bouwman anche alla CronoStaffetta Mista di mercoledì 21 settembre. Lo stesso terzetto che la scorsa settimana ha contribuito al bronzo continental nella disciplina.

“Le prove che ha effettuato Mathieu nella scorsa settimana sono state positive, quindi speriamo che possa esserci – commenta il CT – Mathieu dovrà valutare al termine del prossimo fine settimane se la sua schiena sopporta il carico di lavoro e se è in grado di affrontare l’allenamento necessario in vista dei Mondiali. Ovviamente, c’è una bella differenza se riesce ad esserci in buona condizione, perché sarà considerato tra i grandi favoriti. Abbiamo altri corridori che possono giocare un ruolo su questo terreno, ma con Mathieu le nostre possibilità di fare un buon risyltato aumentano”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info