Trofeo Laigueglia 2021, la Eolo-Kometa annuncia la propria selezione. Basso: “Per noi è un’emozione”

© Eolo Kometa

La Eolo-Kometa è pronta per il suo primo appuntamento italiano in questa stagione. La formazione avrà il proprio debutto italiano nel 2021 al Trofeo Laigueglia 2021, in programma mercoledì 3 marzo. Un altro momento importante per il progetto in cui Ivan Basso e Alberto Contador hanno creduto molto e che ha portato a ottenere la licenza ProTeam per questa stagione. L’invito al Giro d’Italia 2021, che testimonia la grande fiducia concessa da Rcs, sarà un ulteriore stimolo per i corridori del team italiano, chiamati a mettersi in mostra con attacchi e risultati importanti per dimostrare sulla strada di meritare il posto concesso.

In giornata il team ha annunciato i sette uomini che parteciperanno alla classica ligure. Come previsto, l’esperto Francesco Gavazzi sarà presente, anche per essere un punto di riferimento per i propri compagni. La squadra conferma comunque la propria internazionalità affiancando agli altri italiani Vincenzo Albanese e Matteo Frapporti corridori provenienti da diverse parti del mondo: i britannici John Archibald e Mark Christian, l’ungherese Márton Dima e lo spagnolo Alejandro Ropero. Una squadra ben assortita, con più opzioni a seconda di come si evolverà la corsa.

Il general manager dell’Eolo-Kometa Ivan Basso ha espresso le proprie sensazioni per l’inizio della nuova avventura: “Per noi, squadra italiana, debuttare in una corsa italiana è qualcosa di emozionante: non vedevamo l’ora, non vediamo l’ora di correre in quella che per noi è una corsa molto importante. Perché per il nostro team ogni gara è un esame: non correremo mai una gara in preparazione di un’altra gara, ma correremo sempre per provare a lasciare la nostra impronta. E faremo così anche a Laigueglia, con i corridori che sono chiamati a dimostrare a loro stessi, ai compagni e a noi di valere e meritare quella maglia che indossano”. Una dichiarazione d’intenti importante per una realtà emergente di un progetto interessante.

Roster Eolo-Kometa Trofeo Laigueglia 2021

Vincenzo Albanese
John Archibald
Mark Christian
Márton Dima
Matteo Frapporti
Francesco Gavazzi
Alejandro Ropero

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info