Tour du Limousin 2021, Simone Velasco: “Aspettavo tanto questa vittoria”

© Tour du Limousin / Zoe Soullard

Grande vittoria di Simone Velasco al Tour du Limousin 2021. Il portacolori della Gazprom – RusVelo è riuscito ad imporsi in solitaria, dopo che, con un attacco a circa due chilometri dall’arrivo, è riuscito a sbarazzarsi dei compagni di fuga. Per il corridore italiano si tratta del primo successo stagionale, dopo alcuni buoni piazzamenti tra cui spicca il terzo posto sul traguardo di Lido di Fermo alla Tirreno – Adriatico ed il terzo in carriera tra i professionisti dopo quelli ottenuti nel 2019 con una tappa conquistata alla Settimana Coppi e Bartali e il Trofeo Laigueglia.

“È fantastico. Sono tre mesi che sono al top, ma la vittoria non arrivava. E finalmente qui ho ottenuto questa fantastica vittoria. La aspettavo così tanto, sono così felice. È stata una tappa molto difficile, è partita a tutta velocità, ed è andata avanti così per tutto il giorno – le sue parole a fine tappa – Dopo un centinaio di chilometri i miei compagni di squadra hanno iniziato a pedalare molto forte, sono riuscito a rientrare da dietro per ritornare sulla testa della corsa. Ho provato ad attaccare più volte negli ultimi chilometri. Sono riuscito a piazzare l’attacco giusto e ho vinto. Con la squadra volevamo assolutamente una vittoria e sono davvero molto contento di tutto questo”.

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info