Tour du Limousin 2020, Rui Costa non recrimina: “Ho dato tutto quello che avevo”

Rui Costa è stato tra i protagonisti del Tour du Limousin 2020. L’ex iridato portoghese non è riuscito nel colpaccio proprio all’ultima tappa della corsa francese, dovendosi accontentare del secondo posto di giornata e del terzo nella classifica generale. Superata una foratura, non gli è bastato un attacco a sorpresa con Alessandro Fedeli per ribaltare la classifica generale, che è andata a un altro italiano, Luca Wackermann. L’alfiere dell’UAE Team Emirates è comunque stato grande protagonista nel corso dei quattro giorni di gara, dando seguito alle buone prestazioni del Giro di Polonia e dei Campionati Nazionali.

È stata una settimana positiva per la squadra, con due vittorie di tappa targate Gaviria e Philipsen. Oggi (ieri, n.d.r.) sono andato vicino alla vittoria, puntavo alla classifica generale e quindi ho dato tutto quello che avevo fino al termine – ha spiegato – Fedeli voleva la vittoria di tappa e quindi entrambi avevamo i nostri obiettivi”.

La squadra lo ha sostenuto al meglio anche dopo la foratura rimettendolo nella posizione migliore per attaccare: “Ovviamente mi sarebbe piaciuto vincere la generale, ma sono felice di esser arrivato comunque a podio. Prossima sfida saranno i Campionati Europei, nei quali punto a fare ancora bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio