TotalEnergies, ufficiale l’accordo con CUBE per la fornitura di biciclette nel 2026

La notizia era nell’aria e ora è arrivata l’ufficialità. La TotalEnergies correrà la prossima stagione con biciclette CUBE. La formazione francese ha annunciato mercoledì 12 novembre di aver raggiunto con il marchio un accordo di partnership per la fornitura di biciclette: nel 2025, CUBE ha lavorato con la Intermarché-Wanty, che però è ormai prossima alla fusione con la Lotto per la nascita di una nuova squadra World Tour. La TotalEnergies invece utilizzava bici Enve. Con questa partnership, l’azienda riesce quindi a rimanere nel mondo del ciclismo professionistico, affiliandosi alla formazione Professional. Anche le squadre U19 e U23 riceveranno le biciclette CUBE per i loro allenamenti e le gare ufficiali.
Jean-René Bernaudeau, team manager della TotalEnergies, ha dichiarato: “CUBE ci porta la precisione e l’innovazione dell’ingegneria tedesca e dieci anni di esperienza a supporto di un team di professionisti. Insieme vogliamo continuare a scrivere la storia di un ciclismo reale, umano, e performare al massimo livello nelle corse più importanti al mondo”.
Il fondatore e proprietario di CUBE Marcus Pürner ha aggiunto: “Siamo emozionati di aprire un nuovo capitolo sportivo, dopo la fine della nostra lunga partnership con la Intermarché-Wanty. Siamo molto fieri di continuare a lavorare con una squadra di ciclismo professionistico di alto livello. I feedback dei corridori influenzano direttamente lo sviluppo dei nostri prodotti”.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |





