Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2021, svelate le squadre al via: assente la Jumbo-Visma. Annullata la gara juniores

La Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2021 scalda i motori. La classica belga come di tradizione sarà uno dei primi appuntamenti sul calendario per i corridori da classiche sul pavé, pur con un finale piuttosto adatto alle ruote veloci. In programma domenica 28 febbraio, come di consueto permetterà ad alcuni big di testare la propria condizione in vista dei grandi appuntamenti di marzo e aprile. L’organizzazione nel frattempo ha svelato le 25 squadre partecipanti: sorprende l’assenza della Jumbo-Visma, che insieme alla Movistar sarà uno dei due team World Tour a non essere al via. Tra gli otto Pro Team attesi alla partenza spicca la presenza anche di una formazione italiana, la Vini Zabù Brado KTM. Il vincitore succederà nell’albo d’oro a Kasper Asgreen (Deceuninck-Quick-Step), che ha trionfato anticipando il gruppo con gli sprinter.

Nel frattempo, l’organizzazione ha anche annunciato l’annullamento della prova juniores della classica belga, inizialmente prevista nella stessa data della gara élite. La situazione della pandemia,  che non ha registrato il miglioramento auspicato, ha convinto la direzione della corsa a cancellare la competizione per i più giovani. L’appuntamento per loro è realisticamente rimandato al 2022.

Squadre Partecipanti Kuurne-Bruxelles-Kurne 2021

World Tour
Deceuninck-Quick-Step
Intermarché-Wanty-Gobert
Lotto-Soudal
AG2R-Citroën
Astana-Premier Tech
Bahrain Victorious
Bora-Hansgrohe
Cofidis
EF Education-Nippo
Groupama-FDJ
Ineos Grenadiers
Israël Start-Up Nation
Team BikeExchange
Team DSM
Team Qhubeka-Assos
Trek-Segafredo
UAE Team Emirates

Pro Team
Alpecin-Fenix
Bingoal-Wallonie Bruxelles
Sport Vlaanderen-Baloise
Arkéa-Samsic
B&B Hotels p/b KTM
Total Direct Energie
Uno-X Pro Cycling Team
Vini Zabù Brado KTM

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info