Iseo Rime Carnovali Sias, squadra in ritiro in Toscana in vista dell’esordio stagionale

Si avvicina il momento dell’esordio stagionale per i corridori della Iseo Rime Carnovali Sias. La formazione Continental italiana sabato 27 febbraio affronterà infatti le prime due gare del calendario Elite/Under 23, la Coppa San Geo e la Firenze-Empoli, mentre in questi giorni la squadra è impegnata in un ritiro collegiale in Toscana, a Riotorto. Guidati dai direttori sportivi Daniele Calosso e Mario Chiesa, da venerdì 12 febbraio i ragazzi del team stanno ultimando la preparazione, svolgendo lavori specifici, in vista di questo importante esordio e, durante questa settimana, hanno ricevuto anche la visita dell’ex campione olimpico e mondiale Paolo Bettini e del CT della nazionale U23 Marino Amadori, quest’ultimo presente per visionare i progressi dei giovani corridori.

I ragazzi li vedo molto motivati – ha dichiarato Daniele Calosso – I tre elite stanno bene sia fisicamente che mentalmente e penso che potranno ottenere buoni risultati. Anche Yaroslav, il nostro atleta ucraino che si è aggregato al gruppo, è tranquillo e concentrato. I più giovani si stanno impegnando e sono sereni anche quando non sono in sella alla bici. In generale le sensazioni sono davvero buone“.

“Durante il ritiro qui in Toscana abbiamo sempre trovato splendide giornate e stiamo proseguendo la preparazione nel migliore dei modi – ha proseguito il direttore sportivo – Sono fiducioso sulla stagione che sta per iniziare e confido che gli organizzatori riescano a portare avanti le gare, nonostante le difficoltà. Grazie a loro per ora abbiamo quasi 140 giornate di corsa”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio